Svolgimento Prova attitudinale ai fini dell’ammissione alla classe di Strumento musicale 2024/25

Svolgimento Prova attitudinale ai fini dell'ammissione alla classe di Strumento musicale 2024/25

Ai Genitori degli alunni iscritti

alle classi prime della scuola secondaria

per l’a.s. 2024/25

CIRCOLARE

TEST AMMISSIONE ALL’INDIRIZZO MUSICALE

Si comunicano alle SS.VV le date per l’espletamento dei TEST SOCIO-PSICO-ATTITUDINALI che regolamentano l’accesso al Corso di Strumento musicale: tali prove si svolgeranno in presenza dei Docenti di Strumento musicale, di un docente di educazione musicale (o avente titolo) in servizio nell’Istituto e la dirigente o suo delegato facente funzione, che compongono la Commissione d’esame. Si precisa che, una volta scelto ed assegnato dalla scuola, lo Strumento musicale è materia curriculare, ha la durata di anni tre ed è parte integrante del piano di studio dello studente, nonché materia degli Esami di Stato al termine del primo ciclo d’istruzione.

Le prove si svolgeranno secondo il seguente calendario negli orari e nei giorni di seguito specificati:

LUNEDI’ 19 FEBBRAIO 2024

DALLE 10.00 ALLE 12.30   CLASSI QUINTA A-QUINTA B PLESSO PERLASCA

DALLE 14.15 ALLE 17.15 ALUNNI ESTERNI

MARTEDI’ 20 FEBBRAIO 2024

DALLE 9.30 ALLE 12.30 CLASSI QUINTA A PLESSO RODARI -QUINTA C PLESSO PERLASCA

QUINTA D PLESSO PERLASCA

DALLE 14.15 ALLE 17.15 ALUNNI ESTERNI

Le prove saranno effettuate presso la sede della Scuola Secondaria. Gli alunni delle scuole primarie appartenenti all’ I.C. Picentia sono convocati in orario mattutino, accompagnati dai docenti di classe, quelli esterni in orario pomeridiano accompagnati dai genitori, i quali sono invitati ad attenersi all’orario indicato. Il personale amministrativo e la prof.ssa De Chiara provvederanno a contattare via telefono o via mail i genitori dei candidati esterni all’I.C. Picentia comunicando il giorno preciso e l’ora della prova. I docenti di strumento musicale sono individuati quali componenti della Commissione esaminatrice. Pertanto, nelle giornate suddette, svolgeranno un “orario di servizio particolare”, con disimpegno dalle lezioni di strumento pomeridiane che saranno, di conseguenza, annullate. La graduatoria di ammissione è tempestivamente pubblicata nell’Albo e al sito web. Il giudizio finale della Commissione è inappellabile.