PON 10.2.2A-FSEPON-CA-2024-400 Agenda Sud

PON 10.2.2A-FSEPON-CA-2024-400 Agenda SudProgetto: Numeri e Parole

NUMERI E PAROLE

Il progetto Numeri e Parole, destinato agli alunni di tutte le inter classi delle scuole primarie Perlasca e Rodari, si propone di potenziare le abilità linguistiche nella lingua italiana e nella lingua seconda (inglese), nonché le abilità di calcolo e di problem solving, attraverso metodologie laboratoriali, cooperative e digitali, al fine di migliorare le competenze di base di alunne e alunni anche in vista delle prove INVALSI. Sono previsti moduli da tenersi a partire dal secondo quadrimestre, di drammatizzazione ed ampliamento lessicale, di Matematica&Realtà, di apprendimento con le TIC, consolidamento della letto scrittura strumentale (per le classi I) e campus estivi di inglese tenuti da esperti madrelingua con lo story telling e la drammatizzazione. Saranno coinvolti esperti esterni ed interni di comprovata professionalità ed esperienza, e tutor interni, individuati a partire dal possesso di specifiche competenze.