Ricerca

Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo PON “GEOMETRIA E CODING” classi III primaria

Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo PON “GEOMETRIA E CODING: DAL TANGRAM A SCRATCH” destinato agli alunni iscritti alle classi III primaria.

Utente SAIC8BK008-aut

da Saic8bk008-aut

0

Alle famiglie, agli alunni e

ai rappresentanti delle classi III

di scuola primaria

Ic Picentia

Al sito

 

Oggetto: avviso di apertura delle iscrizioni al modulo PON “GEOMETRIA E CODING: DAL TANGRAM A SCRATCH” destinato alle alunne e agli alunni iscritti alle classi III di scuola primaria dell’Ic Picentia.

Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze disciplinari delle alunne e degli alunni delle scuole primaria, sono aperte le iscrizioni al modulo “Geometria e Coding: dal Tangram a Scratch” destinato a max 20 alunne e alunni iscritti alle classi III.

Il corso si terrà presumibilmente a partire da marzo 2024 per una durata giornaliera di 2 ore fino al completamento delle 30 ore previste. Il calendario definitivo dei moduli sarà diramato a conclusione della selezione degli alunni.

Per informazioni sulle attività previste dal modulo si può consultare il relativo Abstract ai link:

I genitori interessati a presentare domanda possono servirsi del modulo allegato alla presente,  che deve essere compilato, debitamente firmato e consegnato in Segreteria o inviato alla mail della scuola saic8bk008@istruzione.it, a partire dalle ore 8.00 di venerdì 23 febbraio 2024 fino alle ore 12 di martedì 27 febbraio 2024. Farà fede l’ordine di arrivo (data e ora).

Sarà data priorità, nell’accogliere le domande a:

  1. alunni ed alunne con livello avanzato nelle discipline tecnico scientifiche;
  2. le alunne e gli alunni che non abbiano riportato richiami disciplinari;
  3. l’ordine di arrivo delle domande.

Qualora il numero delle domande eccedesse il numero di posti si procederà al sorteggio, a parità di requisiti, alla presenza di un rappresentante delle classi coinvolte.

I genitori degli alunni ammessi saranno contattati per la compilazione e la consegna della “scheda anagrafica corsista” prevista nell’ambito dei progetti finanziati con Fondi Europei.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che scegliendo di partecipare si impegnano ad assicurare una frequenza assidua e ad evitare assenze saltuarie e rinunce.

 CALENDARIO PON GEOMETRIA E CODING: DAL TANGRAM A SCRATCH 2024

Dalle 14:00 alle 16:00 presso la Scuola Secondaria di I grado

MARZO: martedì 5, martedì 12, martedì 19, martedì 26.

APRILE: martedì 9, martedì 16, martedì 23, martedì 30.

MAGGIO: martedì 7, martedì 14, martedì 21, martedì 28.

GIUGNO: martedì 4, martedì 11, mercoledì 12.

Il calendario delle attività potrà subire delle modifiche in base alle esigenze dei docenti coinvolti.

La Dirigente

dott.ssa Ginevra de Majo

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati