Ricerca

Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo PON “GEOMETRIA E CODING” classi III primaria

Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo PON “GEOMETRIA E CODING: DAL TANGRAM A SCRATCH” destinato agli alunni iscritti alle classi III primaria.

Utente SAIC8BK008-aut

da Saic8bk008-aut

Alle famiglie, agli alunni e

ai rappresentanti delle classi III

di scuola primaria

Ic Picentia

Al sito

Oggetto: avviso di apertura delle iscrizioni al modulo PON “GEOMETRIA E CODING: DAL TANGRAM A SCRATCH” destinato alle alunne e agli alunni iscritti alle classi III di scuola primaria dell’Ic Picentia.

Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze disciplinari delle alunne e degli alunni delle scuole primaria, sono aperte le iscrizioni al modulo “Geometria e Coding: dal Tangram a Scratch” destinato a max 20 alunne e alunni iscritti alle classi III.

Il corso si terrà presumibilmente a partire da marzo 2024 per una durata giornaliera di 2 ore fino al completamento delle 30 ore previste. Il calendario definitivo dei moduli sarà diramato a conclusione della selezione degli alunni.

Per informazioni sulle attività previste dal modulo si può consultare il relativo Abstract ai link:

I genitori interessati a presentare domanda possono servirsi del modulo allegato alla presente,  che deve essere compilato, debitamente firmato e consegnato in Segreteria o inviato alla mail della scuola saic8bk008@istruzione.it, a partire dalle ore 8.00 di venerdì 23 febbraio 2024 fino alle ore 12 di martedì 27 febbraio 2024. Farà fede l’ordine di arrivo (data e ora).

Sarà data priorità, nell’accogliere le domande a:

1. alunni ed alunne con livello avanzato nelle discipline tecnico scientifiche;
  2. le alunne e gli alunni che non abbiano riportato richiami disciplinari;
  3. l’ordine di arrivo delle domande.

Qualora il numero delle domande eccedesse il numero di posti si procederà al sorteggio, a parità di requisiti, alla presenza di un rappresentante delle classi coinvolte.

I genitori degli alunni ammessi saranno contattati per la compilazione e la consegna della “scheda anagrafica corsista” prevista nell’ambito dei progetti finanziati con Fondi Europei.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che scegliendo di partecipare si impegnano ad assicurare una frequenza assidua e ad evitare assenze saltuarie e rinunce.

CALENDARIO PON GEOMETRIA E CODING: DAL TANGRAM A SCRATCH 2024

Dalle 14:00 alle 16:00 presso la Scuola Secondaria di I grado

MARZO: martedì 5, martedì 12, martedì 19, martedì 26.

APRILE: martedì 9, martedì 16, martedì 23, martedì 30.

MAGGIO: martedì 7, martedì 14, martedì 21, martedì 28.

GIUGNO: martedì 4, martedì 11, mercoledì 12.

Il calendario delle attività potrà subire delle modifiche in base alle esigenze dei docenti coinvolti.

La Dirigente

dott.ssa Ginevra de Majo