Ricerca

Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo PON “Parole in gioco” classi I e II primaria

Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo PON “Parole in gioco” destinato agli alunni delle classi I e II della scuola primaria.

Utente SAIC8BK008-aut

da Saic8bk008-aut

0

Alle famiglie, agli alunni e

ai rappresentanti delle classi I e II

di scuola primaria

Ic Picentia

Al sito

 

Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze disciplinari delle alunne e degli alunni delle scuole primaria, sono aperte le iscrizioni al modulo “Parole in gioco” destinato a max 20 alunne e alunni iscritti alle classi I e II.

Il corso si terrà presumibilmente a partire da marzo 2024 per una durata giornaliera di 3 ore fino al completamento delle 30 ore previste. Il calendario definitivo dei moduli sarà diramato a conclusione della selezione degli alunni.

Per informazioni sulle attività previste dal modulo si può consultare il relativo Abstract ai link:

I genitori interessati a presentare domanda possono servirsi del modulo allegato alla presente, che deve essere compilato, debitamente firmato e consegnato in Segreteria o inviato alla mail della scuola saic8bk008@istruzione.it, a partire dalle ore 8.00 di venerdì 23 febbraio 2024 fino alle ore 12 di martedì 27 febbraio 2024. Farà fede l’ordine di arrivo (data e ora).

Sarà data priorità, nell’accogliere le domande a:

  1. le alunne e gli alunni con Bisogni Educativi Speciali, che fruiscano di un Piano didattico personalizzato, di Piano educativo individualizzato (art. 3§1 legge 104/92) laddove sussistano le condizioni per una proficua partecipazione;
  2. le alunne e gli alunni che non abbiano riportato richiami disciplinari;
  3. l’ordine di arrivo delle domande.

Qualora il numero delle domande eccedesse il numero di posti si procederà al sorteggio, a parità di requisiti, alla presenza di un rappresentante delle classi coinvolte.

I genitori degli alunni ammessi saranno contattati per la compilazione e la consegna della “scheda anagrafica corsista” prevista nell’ambito dei progetti finanziati con Fondi Europei.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che scegliendo di partecipare si impegnano ad assicurare una frequenza assidua e ad evitare assenze saltuarie e rinunce.

 

CALENDARIO PON “Parole in gioco” 2023/2024

Dalle 13:00 alle 16:00 presso la Scuola Primaria G. Perlasca

MARZO: 8 venerdì – 15 venerdì – 22 venerdì

APRILE: 4 giovedì, 11 giovedì – 18 giovedì – 19 venerdì

MAGGIO: 2 giovedì – 3 venerdì 16 giovedì

Il calendario delle attività potrà subire delle modifiche in base alle esigenze dei docenti coinvolti.

La Dirigente

dott.ssa Ginevra de Majo

 

 

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati