Avviso di apertura delle iscrizioni al Modulo “Matematica e realtà” classi IV e V

Avviso di apertura delle iscrizioni al Modulo “Matematica e realtà” destinati agli alunni iscritti alle classi IV e V della scuola primaria

Utente SAIC8BK008-aut

da Saic8bk008-aut

Alle famiglie, agli alunni e

ai rappresentanti delle classi IV e V

di scuola primaria

Ic Picentia

Al sito

Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze matematiche si aprono le iscrizioni al modulo PON: MATEMATICA & REALTA’ – destinato a 20 alunni ed alunne iscritti all’a. s. 2023/24 nelle classi IV e V della scuola primaria del nostro Istituto.

Il corso si terrà presumibilmente a partire dai primi di marzo (sabato e domenica esclusi) per una durata giornaliera di 2 ore e 30 min. fino al completamento delle 30 ore previste. Il calendario definitivo del modulo sarà diramato a conclusione della selezione degli alunni.

Per informazioni sulle attività previste dal modulo si può consultare il relativo Abstract ai link:

I genitori interessati a presentare domanda possono servirsi del modulo allegato alla presente,  che deve essere compilato, debitamente firmato e consegnato in Segreteria o inviato alla mail della scuola saic8bk008@istruzione.it, a partire dalle ore 8.00 di venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 12 di martedì 27 febbraio 2024. Farà fede l’ordine di arrivo (data e ora).

Sarà data priorità, nell’accogliere le domande a:

1. le alunne e gli alunni con Bisogni Educativi Speciali che abbiano come punto di forza la matematica,
  2. alunni ed alunne interessati alla disciplina matematica
  3. le alunne e gli alunni che non abbiano riportato richiami disciplinari;
  4. l’ordine di arrivo delle domande.

Qualora il numero delle domande eccedesse il numero di posti si procederà al sorteggio, a parità di requisiti, alla presenza di un rappresentante delle classi coinvolte.

I genitori degli alunni ammessi saranno contattati per la compilazione e la consegna della “scheda anagrafica corsista” prevista nell’ambito dei progetti finanziati con Fondi Europei.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che scegliendo di partecipare si impegnano ad assicurare una frequenza assidua e ad evitare assenze saltuarie e rinunce.

Buona partecipazione!

CALENDARIO PON MATEMATICA E REALTA’ 2023/24

Dalle 14:00 alle 16:30 presso la Scuola Primaria G. Perlasca

MARZO: 4 lunedì, 11 lunedì, 18 lunedì, 25 lunedì,

APRILE: 8 lunedì, 15 lunedì 22 lunedì, 29 lunedì

MAGGIO: 6 lunedì, 13 lunedì, 20 lunedì, 27 lunedì

Il calendario delle attività potrà subire delle modifiche in base alle esigenze dei docenti coinvolti.