Ultima modifica: 10 gennaio 2023

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2023/2024

dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023

(clicca sull’immagine per accedere al sito Ministeriale)

Come indicato nella Circolare Ministeriale prot. n. 0004329 del 07/12/2022, le iscrizioni alle prime classi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia; mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando il modello cartaceo.

Circolare ministeriale: Iscrizioni on line as 2023-2024 – avvio

Scuola dell’Infanzia:

E’ necessario compilare il seguente modulo cartaceo:

Modulo di Iscrizione scuola dell’Infanzia

dal 9 gennaio al 30 gennaio 2022.

Il modulo firmato può essere spedito anche all’indirizzo di posta elettronica della scuola saic8bk008@istruzione.it

La data di presentazione della domanda non costituisce priorità.

Anche per la conferma delle iscrizioni per i bambini già frequentanti: è necessario compilare il modulo reperibile sul sito o dalle maestre di sezione. E’ possibile rinviarlo compilato per mail.

Per ogni altra informazione o supporto durante il periodo delle iscrizioni ci si può rivolgere c/o la Segreteria dell’Istituto in via Liguria – Pontecagnano Faiano (Tel 089 383344) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00, alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Allegato:

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado,

Classe Prima

I genitori per poter effettuare l’iscrizione online devono utilizzare esclusivamente le credenziali SPID, CIE o Eidas, compilare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio  2022.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2022. Possono altresì iscriversi i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2023.

Di seguito si riportano i Codici per iscriversi alle nostre scuole sono e i modelli d’iscrizione:

• PLESSO PERLASCA SAEE8BK01A Scuola Primarie

Modulo-Iscrizione-Scuola-Primaria-Perlasca-SAEE8BK01A

• PLESSO RODARI SAEE8BK02B Scuola Primarie

Modulo-Iscrizione-Primaria-Rodari-SAEE8BK02B

• PLESSO PICENTIA SAMM8BK019 Scuola Secondaria di I grado

Modulo-Iscrizione-scuola-secondaria-SAMM8BK019

Allegati:

Circolare iscrizioni Scuola Primaria

Circolare iscrizioni Scuola Secondaria

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

25 Gen 2023 avviso di apertura delle iscrizioni al modulo del progetto PON “Laboratorio di fumetto” destinati alle alunne e agli alunni iscritti alle classi I e II della scuola secondaria dell’Ic Picentia.

Alle famiglie, agli alunni e ai rappresentanti delle classi I e II della scuola secondaria di primo grado Ic Picentia Al sito   AVVISO Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze disciplinari, artistico delle alunne e degli alunni della scuola secondaria di primo grado, sono aperte le iscrizioni al seguente    »

23 Gen 2023 Assemblea sindacale di mercoledì 25 gennaio 2023

Ai Docenti Al personale ATA e  Ai Genitori degli alunni di ogni ordine e grado AVVISO Per consentire ai lavoratori della Scuola di partecipare all’assemblea sindacale, indette per il giorno 25 gennaio 2023 dalla UIL SCUOLA RUA, ai sensi dell’art. 8 del CCNL del 29/11/2007, si comunica che i seguenti alunni entreranno alle ore della 11.15. Classi    »

18 Gen 2023 Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo del progetto PON “Insieme” – VOLLEY S3