Ultima modifica: 5 gennaio 2021

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021

(clicca sull’immagine per accedere al sito Ministeriale)

Come indicato nella Circolare Ministeriale prot. n. 0020651 del 12/11/2020, le iscrizioni alle prime classi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia; mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando il modello cartaceo.

Scuola dell’Infanzia

E’ necessario compilare il modulo cartaceo reperibile sul sito (Segreteria-iscrizioni-Modulo Iscrizione. Scuola Infanzia 2020-21.Pdf) e presentarlo alla Segreteria della scuola

dal 4 gennaio al 25 gennaio 2020.

Il modulo firmato può essere spedito anche all’indirizzo di posta elettronica della scuola saic8bk008@istruzione.it

La data di presentazione della domanda non costituisce priorità.

Anche per la conferma delle iscrizioni per i bambini già frequentanti: è necessario compilare il modulo reperibile sul sito o dalle maestre di sezione. E’ possibile rinviarlo compilato per mail.

Scuola Secondaria

di I Grado

Classe Prima

I genitori per poter effettuare l’iscrizione online devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 o utilizzando le credenziali SPID;

– compilare la domanda e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio  2021.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2020. Possono altresì iscriversi i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2021.

Di seguito si riportano i Codici per iscriversi alle nostre scuole sono e i modelli d’iscrizione:

• PLESSO PERLASCA SAEE8BK01A Scuola Primarie

Modulo Iscrizione scuola Primaria plesso PERLASCA

• PLESSO RODARI SAEE8BK02B Scuola Primarie

Modulo Iscrizione scuola Primari plesso RODARI

• PLESSO PICENTIA SAMM8BK019 Scuola Secondaria di I grado

Modulo Iscrizione scola Secondaria di primo grado

ALLEGATI:

INDICAZIONI ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

INDICAZIONI ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA

INDICAZIONI ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

13 Mag 2021 Avviso sospensione attività didattica in presenza classe 2^ A scuola secondaria.

Ai docenti ai genitori e agli alunni della classe 2^ A della scuola secondaria di primo grado AVVISO Si avvisano i docenti, i genitori e gli alunni della classe 2^ A della scuola secondaria di primo grado che, a seguito della positività al Covid-19 di un alunno, come da indicazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, esclusivamente    »

11 Mag 2021 Avviso sospensione attività didattica in presenza classe 1^ A scuola secondaria.

Ai docenti ai genitori e agli alunni della classe 1^ A della scuola secondaria di primo grado   AVVISO Si avvisano i docenti, i genitori e gli alunni della classe 1^ A della scuola secondaria di primo grado che, a seguito della positività al Covid-19 di un alunno, come da indicazioni del Dipartimento di Prevenzione    »

6 Mag 2021 Avviso sospensione attività didattica in presenza classe 2^ D scuola secondaria.

Ai docenti ai genitori e agli alunni della classe 2^ D della scuola secondaria di primo grado   AVVISO Si avvisano i docenti, i genitori e gli alunni della classe 2^ D della scuola secondaria di primo grado che, a seguito della positività al Covid-19 di un alunno, come da indicazioni del Dipartimento di Prevenzione    »

5 Mag 2021 Comunicazione di messa in quarantena classe I C scuola secondaria

Ai docenti ai genitori e agli alunni della classe I C della scuola secondaria di primo grado   AVVISO Si avvisano i docenti, i genitori e gli alunni della classe I C della scuola secondaria di primo grado che, come da indicazioni del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, esclusivamente per gli alunni, si dispone un periodo di    »

3 Mag 2021 Avviso sospensione attività didattica in presenza classe I C scuola secondaria.

Ai docenti ai genitori e agli alunni della classe I C della scuola secondaria di primo grado   AVVISO Si avvisano i docenti, i genitori e gli alunni della classe I C della scuola secondaria di primo grado che, a causa di un alunno risultato positivo al Covid-19, come da indicazioni del Dipartimento di Prevenzione    »