Ultima modifica: 30 Maggio 2023
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Avvisi > Questionari di gradimento sull’ampliamento dell’offerta formativa e sulla qualità del servizio scolastico a. s. 2022/2023

Questionari di gradimento sull’ampliamento dell’offerta formativa e sulla qualità del servizio scolastico a. s. 2022/2023

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

DEI TRE ORDINI DI SCUOLA

Nell’ottica della misurazione e dell’autovalutazione ai fini del miglioramento, il nostro Istituto, intende rilevare, attraverso la compilazione di questionari di gradimento on line, il parere degli studenti e dei genitori sull’ampliamento dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2022/2023. Inoltre, sono stati approntati dei questionari on line per la valutazione della qualità del servizio scolastico destinati ai genitori, ai docenti e al personale Ata.

I link relativi ai questionari sono disponibili sul sito www.icpicentia.edu.it e potranno essere compilati entro il 15 giugno 2023.

Essi sono così suddivisi:

  • Progetti extracurricolari (rivolto ad alunni e genitori dell’infanzia)
  • Qualità della scuola (rivolti ai genitori, ai docenti e personale Ata)

Gli alunni della scuola primaria e secondaria che hanno partecipato a progetti extracurricolari sono chiamati a compilare un questionario di gradimento per ogni attività svolta.

Sarà cura dei docenti responsabili dei vari progetti e dei docenti tutor dei moduli PON, al termine del percorso, far compilare i questionari agli alunni, accompagnandoli eventualmente nel laboratorio informatico.

I docenti coordinatori di classe (o i docenti prevalenti di classe/sezione) avranno cura invece di comunicare, con avviso scritto destinato alle famiglie, che dal 31 maggio 2023 i genitori dei tre ordini di scuola potranno compilare i questionari di gradimento sull’ampliamento dell’offerta formativa e sulla qualità del servizio scolastico.

Tutti i questionari, in forma anonima, potranno essere compilati entro il 15 giugno 2023.

Si pregano i gentili docenti di sensibilizzare alunni e famiglie circa l’importanza dell’autovalutazione di Istituto per il miglioramento dell’offerta formativa e del servizio scolastico, nonché della partecipazione di tutte le componenti della comunità educante alla progettazione d’Istituto.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Allegati: AVVISO questionari di gradimento

 

La Dirigente

dott.ssa Ginevra de Majo




Link vai su