Piano delle attività per martedì 01/09/2020
Ai docenti e al personale ATA
di ogni ordine e grado
LORO SEDI
AVVISO
Si avvisano, i sigg. docenti e il personale ATA che martedì 01/09/2020 le attività si terranno secondo il seguente orario:
Assunzione in servizio è dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e accoglienza del DS ai nuovi docenti;
Collegio Docenti dalle ore 10.00 alle ore 13.00 con il seguente ordine del giorno:
- Lettura e approvazione del verbale precedente
- Benvenuto ai nuovi docenti – nuovi plessi
- Linee Guida sul rientro a scuola e sulla sicurezza: nuove regole, Referenti COVID
- Linee Guida Educazione civica
- Conferma dei collaboratori del DS, Responsabile di plesso (infanzie, primarie, secondaria);
- Calendario scolastico, divisione temporale anno scolastico e organizzazione oraria: riduzione orario a 24 h per la primaria e ora a 50’ per la secondaria (provvisoria e definitiva); relative Commissioni ORARIO per plesso;
- Definizione delle aree per le funzioni strumentali; nomina dei Referenti: Educ. Civica (Legalità, Ambiente, Salute) Primaria e Secondaria, Referente per il Bullismo, per gli alunni adottati, alunni con BES L2/Intercultura, Dispersione, Referente uscite didattiche e Referente Manifestazioni; Referenti informatici per corso, interclasse/intersezione;
- Progettazione didattica integrata, nomina Referenti informatici per corso, interclasse/intersezione e nomina e riconferme team digitale;
- Commissione per la comunicazione di Istituto
- Incarichi relativi alla sicurezza
- Nomina dei Responsabili dei Laboratori e Biblioteche
- Compiti dei Dipartimenti conferme e/o nuove nomine dei Coordinatori della scuola secondaria e delle interclassi della scuola primaria.
- Scelta delle discipline coinvolte in Educazione Civica;
- Criteri di rotazione dei gruppi che confluiranno nelle nuove classi per la scuola primaria;
- Piano delle attività mese di settembre: organizzazione del recupero primaria/secondaria – docenti impegnati nel recupero;
- Accoglienza classi I e alunni di tre anni: progetti inerenti i corretti comportamenti anti COVID;
- Revisione Patto di corresponsabilità e Regolamento di Istituto, tabella delle sanzioni in base alle nuove norme; Dichiarazione di responsabilità uscita autonoma degli alunni scuola secondaria e primaria
- Piano di formazione: “Sicurezza”, “Valutazione”, Rete Numeri che passione (Ass. Nisolò), “Cooperative learning”, “English for classroom”;
- Individuazione del/dei docente/i per la formazione in L2
- Sperimentazione con l’Università di Padova (prof.ssa Lucangeli)
- Comunicazione inerente i progetti per O.F.: PON Digitale (3 corsi: 1 primaria e 2 secondaria) entro il 31 dicembre; Cinema del reale – Matematica&Realtà – PON Infanzia
- Comunicazioni in merito al sorteggio e alla formazione delle classi prime scuola primaria e secondaria, formazione delle sezioni dei treenni scuole dell’infanzia.
- Varie ed eventuali
Il collegio docenti si terrà in presenza nell’atrio della scuola secondaria nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e i docenti avranno l’obbligo di indossare la mascherina
Si ringrazia per la consueta collaborazione
Cordiali Saluti
La Dirigente
dott.ssa Ginevra de Majo
Allegato: