Questionari di gradimento sull’ampliamento dell’offerta formativa e sulla qualità del servizio scolastico a. s. 2020/2021
Circolare n. 23 del 17/05/2021
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AI GENITORI
AGLI ALUNNI
DEI TRE ORDINI DI SCUOLA
CIRCOLARE
Nell’ottica della misurazione, e dell’autovalutazione ai fini del miglioramento, il nostro Istituto, nonostante le circostanze eccezionali che abbiamo vissuto, intende rilevare, attraverso la compilazione di questionari di gradimento on line, il parere degli studenti e dei genitori sull’ampliamento dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2020/2021. Inoltre, sono stati approntati dei questionari on line per la valutazione della qualità del servizio scolastico destinati ai genitori, ai docenti e al personale Ata.
I link relativi ai questionari sono disponibili sul sito www.icpicentia.edu.it e potranno essere compilati entro il 31 maggio 2021.
Essi sono così suddivisi:
- Progetti extracurricolari (rivolto ad alunni e genitori dell’infanzia)
- Qualità della scuola (rivolti ai genitori, ai docenti e personale Ata)
Gli alunni della scuola primaria e secondaria che hanno partecipato a progetti extracurricolari sono chiamati a compilare un questionario di gradimento per ogni attività svolta.
Sarà cura dei docenti responsabili dei vari progetti e dei docenti tutor dei moduli PON, al termine del percorso, far compilare i questionari agli alunni, accompagnandoli eventualmente nel laboratorio informatico.
I docenti coordinatori di classe (o i docenti prevalenti di classe/sezione) avranno cura invece di comunicare, con avviso scritto destinato alle famiglie, che dal 14 maggio 2021 i genitori dei tre ordini di scuola potranno compilare i questionari di gradimento sull’ampliamento dell’offerta formativa e sulla qualità del servizio scolastico.
Tutti i questionari, in forma anonima, potranno essere compilati entro il 31 maggio 2021.
Si pregano i gentili docenti di sensibilizzare alunni e famiglie circa l’importanza dell’autovalutazione di Istituto per il miglioramento dell’offerta formativa e del servizio scolastico, nonché della partecipazione di tutte le componenti della comunità educante alla progettazione d’Istituto.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Cordiali saluti,
La Dirigente
dott.ssa Ginevra de Majo
Allegati: Circolare questionari di gradimento