Ultima modifica: 25 Maggio 2017
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Circolari > Tutti > Questionari di gradimento a.s. 2016/17

Questionari di gradimento a.s. 2016/17

AI DOCENTI

AL PERSONALE ATA

AI GENITORI

AGLI ALUNNI

Oggetto: questionari di gradimento sull’ampliamento dell’offerta formativa e sulla qualità del servizio scolastico a. s. 2016/2017

Nell’ottica della misurazione, dell’analisi e del miglioramento, il nostro Istituto ha promosso un’indagine, attraverso la compilazione di questionari di gradimento on line, per conoscere il parere degli studenti e dei genitori sull’ampliamento dell’offerta formativa dell’anno scolastico 2016/2017. Inoltre, sono stati approntati dei questionari on line per la valutazione della qualità del servizio scolastico destinati agli studenti, ai genitori, ai docenti e al personale Ata.

I link relativi ai questionari sono disponibili sul sito www.icpicentia.gov.it e potranno essere compilati entro il 31 maggio 2017.

Essi sono così suddivisi:

  • Progetti extracurricolari (rivolto ad alunni e genitori)
  • Progetti Scuola Viva (rivolto ad alunni, genitori e partecipanti al modulo “Scuola per genitori”)
  • Qualità della scuola (rivolto ad alunni, genitori, docenti e personale Ata)

Gli alunni della scuola primaria e secondaria che hanno partecipato a progetti extracurricolari e a progetti Scuola Viva dovranno compilare un questionario di gradimento per ogni attività svolta.

Sarà cura dei docenti responsabili dei vari progetti e dei docenti tutor dei moduli di Scuola Viva seguire gli alunni nella compilazione del questionario, accompagnandoli eventualmente nel laboratorio informatico.

I docenti coordinatori di classe (o i docenti prevalenti di classe/sezione) avranno cura, invece, di comunicare agli alunni, con avviso scritto destinato alle famiglie, che dal 15 maggio 2017 sarà possibile compilare, da parte dei genitori dei tre ordini di scuola, i questionari di gradimento sull’ampliamento dell’offerta formativa  e sulla qualità del servizio scolastico.

Tutti i questionari di gradimento, in forma anonima, dovranno essere compilati entro il 6 giugno 2017, fatta eccezione per il progetto estivo “Regimen Sanitatis Salernitatum”.

 Si pregano i gentili docenti di sensibilizzare alunni e famiglie circa l’importanza dell’autovalutazione di Istituto per il miglioramento dell’offerta formativa e del servizio scolastico, nonchè della partecipazione di tutte le componenti della comunità educante alla progettazione d’Istituto. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Cordiali saluti,

                                                                                                          Il DIRIGENTE SCOLASTICO

    dott.ssa Ginevra de Majo




Link vai su