Elezioni dei rappresentanti di classe, interclasse e intersezione, a.s. 2022/23
Ai docenti
Ai genitori
Al sito web
CIRCOLARE n. 2/2022
Si comunica che tutti genitori di codesto Istituto sono convocati, nei rispettivi plessi di appartenenza, per le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione.
Per quanto riguarda le operazioni di voto, si ricorda alle SS.LL. che i genitori, coordinati dai docenti, si riuniranno nei rispettivi plessi scolastici e procederanno alla formazione dei seggi elettorali, i quali saranno costituiti di norma dagli stessi genitori, un presidente e due scrutatori.
Le votazioni si svolgeranno secondo il calendario di seguito indicato:
SCUOLA INFANZIA
Martedì 18/10/2022
dalle ore 16.15 alle 17.15, Assemblea coi genitori, insediamento del seggio e operazioni di voto;
SCUOLA PRIMARIA
Martedì 18/10/2022
Classi prime e seconde plesso Perlasca
dalle ore 16.00 alle 18.00, Assemblea coi genitori, insediamento del seggio e operazioni di voto;
Classi terze, quarte e quinte plesso Perlasca
dalle ore 15.00 alle 17.00, Assemblea coi genitori, insediamento del seggio e operazioni di voto;
Classi prime, seconde, terza, quarta e quinta sezione A plesso Rodari
dalle ore 15.00 alle 17.00, Assemblea coi genitori, insediamento del seggio e operazioni di voto;
SCUOLA SECONDARIA
Martedì 18/10/2022
Plesso Picentia
dalle ore 15.00 alle 17.00, Assemblea coi genitori, insediamento del seggio e operazioni di voto;
INDICAZIONI GENERALI
Per la scuola secondaria di primo grado, il seggio sarà insediato per sezione (il seggio dell classe 1^ G, sarà insediato con le classi del corso F), a cura dei coordinatori di classe; è prevista l’elezione di massimo tre rappresentanti per ogni classe.
Per la scuola primaria e dell’infanzia, il seggio sarà insediato per interclasse e intersezione; è prevista l’elezione di un rappresentante per ogni classe/sezione.
I sigg. docenti avranno cura di assistere alla formazione dei seggi elettorali nel coordinamento delle operazioni di insediamento. I responsabili dei plessi raccoglieranno tutti i plichi sigillati dai presidenti dei seggi e li consegneranno in segreteria.
I genitori sono pregati di scaricare dal sito dell’Istituto il Patto di Corresponsabilità al seguente link http://www.icpicentia.edu.it/wp-content/uploads/2014/04/Patto-di-Corresponsabilit%C3%A0-a.s.-2022-23.pdf e allegato al presente avviso, sottoscriverlo e consegnarlo al coordinatore di classe unitamente ad una copia del documento di riconoscimento del genitore firmatario.
I coordinatori di classe avranno cura di inviare alle famiglie, che non possono presenziare alle elezioni, tramite gli alunni, il patto di corresponsabilità da firmare e restituire con allegata copia del documento di riconoscimento.
Nella speranza di accogliervi numerosi, mi è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.
Allegati:
La Dirigente
dott.ssa Ginevra de Majo