Ultima modifica: 3 Dicembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Circolari > Tutti > Colloqui scuola-famiglia in modalità on line

Colloqui scuola-famiglia in modalità on line

Ai Docenti

Ai genitori degli alunni

della scuola Primaria e

secondaria di primo grado

Al sito web

CIRCOLARE

Si avvisano i genitori della scuola primaria e secondaria di primo grado che, a partire da lunedì 14 fino a venerdì 18 dicembre, sarà possibile prenotare i colloqui on line con i docenti, utilizzando il registro elettronico Argo. Ogni docente, nella settimana indicata nel Piano delle Attività, comunicherà le ore di disponibilità e i genitori interessati potranno scegliere l’orario di ricevimento tra quelli disponibili e accedere alla video chiamata tramite il link alla piattaforma Google Meet, presente nella riga “annotazioni”.

 Indicazioni per i docenti

Ogni docente individua due ore settimanali da dedicare agli incontri scuola famiglia, con la seguente proceduta: da Argo scuolanext, entrare nel menù Comunicazioni e accedere all’icona “Ricevimento Docenti”. Cancellare prima di tutto le ore di ricevimento, eventualmente presenti su Argo, selezionando le righe e poi cliccando sul simbolo del cestino. Aggiungere l’orario di ricevimento, cliccando sul simbolo “+” e mettendo la spunta sul “Tipo di ricevimentouna Tantum.

Indicare quindi precisamente le ore e i minuti (separati dal simbolo “:”) durante le quali si intende ricevere le prenotazioni, nonché il numero di colloqui, ciascuno di massimo 10 minuti. Selezionare la data e l’ora a partire dalle quali è possibile prenotarsi, lasciando qualche giorno di tempo ai genitori per fissare l’appuntamento.

Infine, nella stringa che richiede il “Luogo di ricevimento”, indicare “Modalità on line”, e nel rigo “Annotazioni” inserire il link per l’accesso alla video chiamata su Google Meet.

Per facilitare ulteriormente l’organizzazione del ricevimento e l’accesso ai colloqui si allegano alla presente una guida per i docenti e una guida per i genitori, a cura del prof. Starace.

Allegati:

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.

 

 

La Dirigente

dott.ssa Ginevra de Majo




Link vai su