Ultima modifica: 4 maggio 2021

4 maggio 21 Circolare

Compiti di realtà – valutazione delle competenze in vista della certificazione

Circolare n. 22 del 04/05/2021 Alla c.a. dei docenti di scuola primaria e secondaria Ic Picentia   Care e cari docenti, siamo al termine di questo anno travagliato e resta poco tempo per procedere alla verifica delle competenze acquisite da alunni e alunne in DAD. A questo proposito, sollecito tutti voi a inserire nella progettazione    »

30 aprile 21 Circolare

Modalità di svolgimento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a. s. 2020/2021 (O.M. 52 del 03/03/2021)

Circolare n. 21 del 30/04/2021 Ai docenti ai genitori e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria   L’esame di Stato è finalizzato a verificare le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite dall’alunno/a al termine del primo ciclo di istruzione, tenendo conto del profilo dello studente e dei traguardi di sviluppo delle competenze previsti    »

29 aprile 21 Circolare

Segnalazione delle assenze degli alunni ai fini dell’ammissione alla classe successiva A.S. 20-21

Circolare n. 20 del 29/04/2021 Ai docenti tutti Ai coordinatori di classe Scuola secondaria di I grado CIRCOLARE  Gentili docenti, in vista degli scrutini di giugno, vi prego di essere puntuali nella rilevazione delle assenze effettuate dagli alunni in orario curricolare, e di evitare di segnalare le assenze relative ai corsi di recupero disciplinare pomeridiano.    »

27 aprile 21 Circolare

Adozione/Conferma dei libri di testo a.s. 2021/22, indicazioni operative

CIRC. n. 19_2020/21   Ai docenti di scuola Primaria e Secondaria di primo grado. Al sito web   Visto la Nota Ministeriale n. 5272 del 12/03/2021, che consente di confermare i libri di testo dello scorso anno ovvero di scegliere di adottare nuovi libri di testo per l’a.s. 2020/21, e considerato il perdurare della presente    »

22 aprile 21 Circolare

PIANO FERIE PERSONALE A.T.A. a.s. 2020/21

In allegato si pubblica la Circolare n. 18 del 22/04/2021 in merito al Piano Ferie del Personale ATA per a.s. 2020/21. Allegati: Circolare ferie personale ATA a.s. 2020.2021 Cordiali Saluti La Dirigente dott.ssa Ginevra de Majo

21 aprile 21 Circolare

Condizioni per l’eventuale prosecuzione della didattica digitale integrata, alunni con patologie gravi o immunodepressi

Circolare n. 17/2021 prot. n. 1067 del 21/04/2021   Ai genitori delle alunne e degli alunni Ai docenti Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado dell’Ic Picentia CIRCOLARE Con la presente si comunica ai genitori delle alunne e degli alunni che hanno richiesto l’attivazione della didattica a distanza, che visto l’approssimarsi della fine dell’anno    »

6 aprile 21 Circolare

Modalità di rientro in presenza per i docenti di tutti gli ordini di scuola dal 07/04/21

Alla c.a. dei docenti Tutti gli ordini di scuola CIRCOLARE Gentili docenti, in seguito all’art. 2 del D.L. 44, da domani mercoledì 7 aprile torneranno in presenza le alunne e gli alunni di tutti gli ordini di scuola fino alle prime classi di scuola secondaria di primo grado. Ho atteso a darne comunicazione ufficiale    »

1 aprile 21 Circolare

SCHEDA SOPRANNUMERARI PER INDIVIDUARE EVENTUALE SOPRANNUMERARIO PERSONALE DOCENTE E ATA RELATIVO ALL’ ANNO SCOLASTICO 2021/2022.

AI DOCENTI TEMPO INDETERMINATO SCUOLA INFANZIA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO AL PERSONALE ATA A TEMPO INDETERMINATO   Al fine della formulazione delle graduatorie interne per l’individuazione dell’eventuale personale docente e ata che dovesse risultare soprannumerario, si invita il personale in servizio ad attenersi alla compilazione della stessa come indicato: PER I DOCENTI DI    »

19 febbraio 21 Circolare

Peso degli zaini – indicazioni operative

Ai genitori, agli alunni e ai docenti di scuola primaria e secondaria Circolare n. 14 del 19/02/2021   Gentili docenti, gentili genitori, quest’anno non è possibile, purtroppo, condividere i libri di testo con il/la compagno/a di banco a causa dell’emergenza sanitaria; pertanto alunne e alunni sono spesso confrontati al problema degli zaini eccessivamente pesanti, che    »