Ultima modifica: 21 novembre 2022
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Avvisi > Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo “SperimentiAMO le scienze” del progetto PON “Traguardi” destinati alle alunne e agli alunni iscritti alle classi II di scuola secondaria dell’Ic Picentia.

Alle famiglie, agli alunni e

ai rappresentanti delle classi II

della scuola secondaria

Ic Picentia

Al sito

Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze disciplinari, artistico musicali e motorie delle alunne e degli alunni delle scuole primaria e secondaria, sono aperte le iscrizioni al seguente Modulo del PON – Piano Estate 2022

• SperimentiAMO le Scienze – destinato a 25 alunni ed alunne iscritte all’a.s. 2022/23 nelle classi II di scuola secondaria del nostro Istituto.

Il corso si terrà a partire dall’inizio di dicembre 2022 (presumibilmente di martedì) per una durata giornaliera di 2 ore fino al completamento delle 30 ore previste. Il calendario definitivo dei moduli sarà diramato a conclusione della selezione degli alunni.

Per informazioni sulle attività previste dal modulo si può consultare il relativo Abstract ai link:

I genitori interessati a presentare domanda possono servirsi del modulo allegato alla presente,  che deve essere compilato, debitamente firmato e consegnato in Segreteria o inviato alla mail della scuola saic8bk008@istruzione.it, a partire dalle ore 8.00 di martedì 22 novembre 2022 alle ore 13 di lunedì 28 novembre 2022. Farà fede l’ordine di arrivo (data e ora).

Sarà data priorità, nell’accogliere le domande a:

1. le alunne e gli alunni che non abbiano riportato richiami disciplinari;
  2. le alunne e gli alunni con buone valutazioni nelle discipline coinvolte nel PON;
  3. l’ordine di arrivo delle domande.

Qualora il numero delle domande eccedesse il numero di posti si procederà al sorteggio, a parità di requisiti, alla presenza di un rappresentante delle classi coinvolte.

Si prega di verificare l’eventuale sovrapposizioni di orari con le lezioni di strumento e dei corsi di recupero, in quanto hanno la priorità rispetto alla frequenza del PON.

I genitori degli alunni ammessi saranno contattati per la compilazione e la consegna della “scheda anagrafica corsista” prevista nell’ambito dei progetti finanziati con Fondi Europei.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che scegliendo di partecipare si impegnano ad assicurare una frequenza assidua e ad evitare assenze saltuarie e rinunce.

A tutti un buon anno scolastico.

Avviso: Allegato-A-modello-di-domanda-PON-scuola-secondaria