Ultima modifica: 23 novembre 2022
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Avvisi > Avviso di apertura delle iscrizioni ai moduli del progetto “Insieme” MODULO KERAMOS destinato agli alunni iscritti alle classi I-II-III della scuola Secondaria di I° dell’Ic Picentia.

Alle famiglie, agli alunni e

ai rappresentanti delle classi I-II-III

della scuola Secondaria di I grado

Ic Picentia

Al sito

Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze disciplinari, artistico musicali e motorie delle alunne e degli alunni della scuola secondaria,  sono aperte le iscrizioni al seguente modulo PON:

• Keramos – destinato a 25 alunni ed alunne iscritte all’a.s. 2022/23 nelle classi I-II-III della scuola Secondaria di I° del nostro Istituto.

Il corso si terrà presumibilmente a partire dalla seconda metà di gennaio 2023 (mercoledì dalle 15.00 alle 17.00) per una durata giornaliera di 2 ore fino al completamento delle 30 ore previste. Il calendario definitivo dei moduli sarà diramato a conclusione della selezione degli alunni.

Per informazioni sulle attività previste dal modulo si può consultare il relativo Abstract ai link:

I genitori interessati a presentare domanda possono servirsi del modulo allegato alla presente,  che deve essere compilato, debitamente firmato e consegnato in Segreteria o inviato alla mail della scuola saic8bk008@istruzione.it, a partire dalle ore 8.00 di mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 13 di mercoledì 30 novembre 2022. Farà fede l’ordine di arrivo (data e ora).

Sarà data priorità, nell’accogliere le domande a:

1. le alunne e gli alunni con propensioni artistiche e una buona valutazione nella disciplina di arte e immagine
  2. le alunne e gli alunni che non abbiano riportato richiami disciplinari;
  3. le alunne e gli alunni con Bisogni Educativi Speciali,
  4. l’ordine di arrivo delle domande.

Si raccomanda alle alunne e agli alunni che frequentano la sezione musicale di verificare attentamente la compatibilità degli orari e dei giorni delle lezioni di strumento con quelli del PON. Qualora il numero delle domande eccedesse il numero di posti si procederà al sorteggio, a parità di requisiti, alla presenza di un rappresentante delle classi coinvolte.

I genitori degli alunni ammessi saranno contattati per la compilazione e la consegna della “scheda anagrafica corsista” richiesta nell’ambito dei progetti finanziati con Fondi Europei.

Si ricorda ai genitori e agli alunni che scegliendo di partecipare si impegnano ad assicurare una frequenza assidua e ad evitare assenze saltuarie e rinunce.

A tutti un buon anno scolastico.

Allegato: Allegato-A-modello-di-domanda-PON-Keramos scuola-secondaria