Ultima modifica: 23 aprile 2021
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Avvisi > Avvio del progetto “Frutta nelle scuole”

Avvio del progetto “Frutta nelle scuole”

Alla c.a. del personale

e dei genitori di scuola primaria

Plesso “G. Perlasca” e “G. Rodari”

Come saprete, da quest’anno l’IC Picentia ha aderito all’iniziativa “Frutta nelle scuole”, promossa dall’Unione Europea, e svolta in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dell’Università e della Ricerca, e della Salute. Il programma è rivolto alle bambine e ai bambini che frequentano la scuola primaria e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione.

E’ prevista la consegna periodica della frutta alla scuola, conservata nella cucina o in altro locale idoneo, destinata sia al consumo familiare che a quello individuale di ciascun alunno. La consegna per il mese di aprile è attesa per martedì 27.

E’ importante, prima di procedere alla somministrazione, che i genitori indichino con precisione se i propri figli e le proprie figlie hanno intolleranze o allergie e se, eventualmente, queste sono tali da non consentire la consegna della frutta a chi è anche solo vicino a loro. Si richiede, pertanto, alle famiglie di segnalare con precisione il frutto cui è allergico il proprio figlio e l’eventuale gravità del disturbo, entro lunedì 26/04/2021, indicando il nome dell’alunno/a, la classe e il plesso di appartenenza, all’indirizzo email della docente referente andreana.defilippis@icpicentia.edu.it, al fine di evitare contaminazioni.

Cordiali Saluti