Ultima modifica: 22 maggio 2020

PON-FESR

SMART CLASS:

Il presente Avviso si pone l’obiettivo di offrire alle istituzioni scolastiche l’opportunità di realizzare classi virtuali adatte a consentire, anche per le studentesse e gli studenti delle istituzioni scolastiche statali del I ciclo d’istruzione e, prioritariamente, della scuola primaria, forme di didattica digitale. La necessità di equipaggiare le scuole del primo ciclo nasce dalla constatazione che gli studenti più giovani raramente sono in possesso di devices personali. L’avviso si ricollega al perdurare dell’emergenza epidemiologica connessa al diffondersi del Coronavirus e alle misure restrittive prescritte. Superata la fase emergenziale la smart class potrà costituire una forma ordinaria di supporto alle attività didattiche

ASSUNZIONE IN BILANCIO PROT. 898

PROT. 899 INCARICO RUP

Prot. 946 AVVISO PROGETTISTA E COLLAUDATORE

Allegati:

RETI LAN E WLAN:

SELEZIONE PERSONALE INTERNO PROGETTISTA E COLLAUDATORE

La finalità delretilan progetto è stata quella di realizzare una rete wifi di ultima generazione a supporto di tutti gli ambienti destinati allo svolgimento delle attività didattiche, l’impianto è stato realizzato mediante l’installazione di Access Point di ultima generazione gestiti da un software centralizzato. Il software, installato sui Server, ha il compito di gestire le credenziali per gli accessi sicuri alla rete mediante la creazione di ticket/voucher personalizzati per ogni utente abilitato, lo stesso inoltre permette la creazione di gruppi di lavoro in base alle esigenze didattiche del momento.  Il server si occupa altresì di bilanciare correttamente il carico di rete e di garantire la corretta connettività contemporanea di tutti i dispositivi.

AMBIENTI DIGITALI:

header_pon2