Ultima modifica: 17 gennaio 2020

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020

(clicca sull’immagine per accedere al sito Ministeriale)

Come indicato nella Circolare Ministeriale prot. n. 0022994 del 13/11/2019, le iscrizioni alle prime classi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia; mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando il modello cartaceo.

Scuola dell’Infanzia

E’ necessario compilare il modulo cartaceo reperibile sul sito (Segreteria-iscrizioni-Modulo Iscrizione. Scuola Infanzia 2020-21.Pdf) e presentarlo alla Segreteria della scuola

dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020.

Il modulo firmato può essere spedito anche all’indirizzo di posta elettronica della scuola saic8bk008@istruzione.it

La data di presentazione della domanda non costituisce priorità.

Conferma iscrizione per i bambini già frequentanti: è necessario compilare il modulo “Modulo Conferma iscrizioni alla scuola dell’Infanzia 2020-21.pdf” reperibile sul sito o dalle maestre di sezione. E’ possibile rinviarlo compilato per mail.

Scuola Secondaria

di I Grado

Classe Prima

I genitori per poter effettuare l’iscrizione online devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 o utilizzando le credenziali SPID;

– compilare la domanda e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio  2020.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2020. Possono altresì iscriversi i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2021.

Codici per iscriversi alle nostre scuole sono:

PLESSO PERLASCA SAEE8BK01A Scuole Primarie

PLESSO PICENTIA SAMM8BK019 Scuola Secondaria di I grado

ALLEGATI:

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

17 Ott 2020 Riapertura scuola Infanzia- Avvio Dad scuola Primaria e Secondaria.

AVVISO Nel rispetto dell’Ordinanza n.80 del 16 ottobre 2020, emanata dal Presidente della Regione Campania, che dispone la ripresa delle attività, anche in presenza, delle scuole dell’infanzia (nidi ed asili della fascia di età 0-6 anni) si comunica che: i plessi “Raggio di Sole”, “Aquilone” e “G. Rodari” riapriranno LUNEDI’ 19 ottobre 2020 e rispetteranno    »

16 Ott 2020 Avviso organizzazione DAD

Ai genitori e agli alunni ai docenti di ogni ordine di scuola Cari genitori, cari ragazzi e ragazze, mi rivolgo a voi in vista di queste due settimane di sospensione delle attività didattiche; l’anno si era avviato e, pur con le inevitabili incertezze e preoccupazioni, piccoli e grandi avevano ritrovato il loro contesto sociale e    »

23 Set 2020 Comunicazioni della Dirigente per l’avvio dell’anno scolastico.

Ai genitori e agli alunni dell’IC Picentia Cari alunni, cari genitori, dopo un periodo di grande lavoro e di fervidi preparativi, la Picentia è pronta ad accogliervi. Il 24 settembre la scuola apre le sue porte per dare inizio alle attività didattiche. Voglio pertanto fornirvi alcune informazioni che vi consentiranno di cominciare l’anno con maggiore    »

18 Set 2020 Inizio attività didattiche anno scolastico 2020/2021

AVVISO L’Ic Picentia, nel pieno rispetto delle disposizioni e misure per la ripresa delle attività scolastiche previste per contrastare l’emergenza Coronavirus, potrà garantire la didattica in presenza per tutti i 936 iscritti alle scuole dell’lnfanzia, alle Primarie e alla Secondarie di I grado. Con uno sforzo organizzativo non indifferente, sono state adottate tutte le misure    »

16 Set 2020 Incontro dei genitori della scuola primaria e della scuola dell’Infanzia con la Dirigente