Ultima modifica: 5 gennaio 2021

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2021/2022

dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021

(clicca sull’immagine per accedere al sito Ministeriale)

Come indicato nella Circolare Ministeriale prot. n. 0020651 del 12/11/2020, le iscrizioni alle prime classi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia; mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando il modello cartaceo.

Scuola dell’Infanzia

E’ necessario compilare il modulo cartaceo reperibile sul sito (Segreteria-iscrizioni-Modulo Iscrizione. Scuola Infanzia 2020-21.Pdf) e presentarlo alla Segreteria della scuola

dal 4 gennaio al 25 gennaio 2020.

Il modulo firmato può essere spedito anche all’indirizzo di posta elettronica della scuola saic8bk008@istruzione.it

La data di presentazione della domanda non costituisce priorità.

Anche per la conferma delle iscrizioni per i bambini già frequentanti: è necessario compilare il modulo reperibile sul sito o dalle maestre di sezione. E’ possibile rinviarlo compilato per mail.

Scuola Secondaria

di I Grado

Classe Prima

I genitori per poter effettuare l’iscrizione online devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 o utilizzando le credenziali SPID;

– compilare la domanda e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio  2021.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2020. Possono altresì iscriversi i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2021.

Di seguito si riportano i Codici per iscriversi alle nostre scuole sono e i modelli d’iscrizione:

• PLESSO PERLASCA SAEE8BK01A Scuola Primarie

Modulo Iscrizione scuola Primaria plesso PERLASCA

• PLESSO RODARI SAEE8BK02B Scuola Primarie

Modulo Iscrizione scuola Primari plesso RODARI

• PLESSO PICENTIA SAMM8BK019 Scuola Secondaria di I grado

Modulo Iscrizione scola Secondaria di primo grado

ALLEGATI:

INDICAZIONI ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

INDICAZIONI ISCRIZIONE SCUOLA PRIMARIA

INDICAZIONI ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

12 Gen 2021 Al via i Digital Open days.

L’appuntamento con l’orientamento per la scelta della scuola inizia domani, mercoledì 13 gennaio con la scuola Secondaria di I grado. Giovedì 14 sarà la volta della Primaria, mentre dedicato alla scuola dell’Infanzia è venerdì 15, l’ultimo giorno degli open day che al tempo del Covid diventano virtuali, fra tour virtuali, laboratori interattivi e video promozionali.    »

6 Gen 2021 ORDINANZA n. 1 del 05/01/21 DELLA REGIONE CAMPANIA: Disposizioni concernenti l’attività didattica sul territorio regionale.

AVVISO Si avvisano i genitori, gli alunni e i docenti che l’Ordinanza regionale n. 01 del 05 gennaio 2021, dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza per gli alunni di ogni ordine e grado nei giorni 7 e 8 gennaio 2021, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività in presenza per gli alunni con bisogni educativi speciali e/o    »

28 Dic 2020 CALENDARIO CORSO TRINITY GRADE 1 – SCUOLA PRIMARIA CLASSI QUINTE – RECUPERO

Ai genitori degli alunni delle classi quinte della scuola Primaria “G. Perlasca” AVVISO Si informano i sigg. Genitori delle classi quinte della scuola Primaria “G. Perlasca”, che il giorno 15 gennaio 2021 avrà inizio il Corso Trinity On line destinato agli alunni delle classi quinte che hanno versato la quota esame Trinity lo scorso anno    »

18 Dic 2020 Interruzione attività didattiche per le festività Natalizie