Ultima modifica: 17 gennaio 2020

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021

dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020

(clicca sull’immagine per accedere al sito Ministeriale)

Come indicato nella Circolare Ministeriale prot. n. 0022994 del 13/11/2019, le iscrizioni alle prime classi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia; mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando il modello cartaceo.

Scuola dell’Infanzia

E’ necessario compilare il modulo cartaceo reperibile sul sito (Segreteria-iscrizioni-Modulo Iscrizione. Scuola Infanzia 2020-21.Pdf) e presentarlo alla Segreteria della scuola

dal 7 gennaio al 31 gennaio 2020.

Il modulo firmato può essere spedito anche all’indirizzo di posta elettronica della scuola saic8bk008@istruzione.it

La data di presentazione della domanda non costituisce priorità.

Conferma iscrizione per i bambini già frequentanti: è necessario compilare il modulo “Modulo Conferma iscrizioni alla scuola dell’Infanzia 2020-21.pdf” reperibile sul sito o dalle maestre di sezione. E’ possibile rinviarlo compilato per mail.

Scuola Secondaria

di I Grado

Classe Prima

I genitori per poter effettuare l’iscrizione online devono:

– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 o utilizzando le credenziali SPID;

– compilare la domanda e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio  2020.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2020. Possono altresì iscriversi i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2020 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2021.

Codici per iscriversi alle nostre scuole sono:

PLESSO PERLASCA SAEE8BK01A Scuole Primarie

PLESSO PICENTIA SAMM8BK019 Scuola Secondaria di I grado

ALLEGATI:

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

28 Lug 2020 Ritiro materiale scolastico

Ai genitori e agli alunni dell’Ic Picentia AVVISO Cari ragazzi, cari genitori, in vista delle operazioni necessarie a garantire a tutti un rientro in sicurezza a Settembre (svuotamento degli armadietti e conferimento in caso di sostituzione, pulizia degli ambienti, risistemazione degli arredi, allestimento delle aule, ecc.), siete pregati di venire a ritirare il materiale lasciato    »

19 Giu 2020 Pubblicazione on line PAGELLE II° QUADRIMESTRE e Tabelloni risultati finali classi terze scuola secondaria.

Ai docenti Ai genitori Al sito web AVVISO Si comunica che le PAGELLE relative alle valutazioni del 2° quadrimestre saranno visibili dai genitori esclusivamente ON LINE, a partire da venerdì 26 giugno 2020. Per potere visualizzare il documento si dovrà entrare nel sito dell’istituto, all’indirizzo www.icpicentia.edu.it e cliccare sull’apposito link “ARGO ACCESSO GENITORI” (in home    »

17 Giu 2020 Saluto finale e firma dei documenti di Scrutinio delle classi 3^ della scuola secondaria.

Ai Genitori e agli alunni Ai sigg. Docenti delle classi terze della scuola Secondaria AVVISO   Si avvisano i genitori e gli alunni delle classi terze della scuola secondaria che, secondo il calendario che segue, sarà previsto un momento di saluto tra gli alunni e i docenti, nel rispetto delle norme di sicurezza in merito    »

3 Giu 2020 Restituzione notebook in comodato d’uso.

Ai genitori degli alunni dell’IC Picentia Gentili genitori, a partire dal 9 giugno prossimo, essendosi concluse le attività didattiche delle classi di scuola primaria e delle classi prime e seconde di scuola secondaria, siete invitati a restituire il notebook consegnatovi in comodato d’uso dalla scuola, per lo svolgimento della Didattica a Distanza di vostro/a figlio/figlia. Siete pregati    »

21 Mag 2020 Interruzione attività didattiche a distanza nei giorni 01/06/2020 e 02/06/2020.

Ai sigg. Docenti Ai genitori e agli alunni Al sito web                                                                                                              AVVISO Visto il calendario scolastico della Regione Campania per l’anno scolastico 2019/20; Vista la delibera del Collegio Docenti del 02/09/2020; Vista la delibera del Consiglio d’Istituto del 04/09/2020; SI AVVISANO I sigg. Docenti, i Genitori e gli alunni che nei giorni 01 e    »