Ultima modifica: 5 gennaio 2022

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2022/2023

dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022

(clicca sull’immagine per accedere al sito Ministeriale)

Come indicato nella Circolare Ministeriale prot. n. 0029452 del 30/11/2021, le iscrizioni alle prime classi delle scuole Primarie e Secondarie di I e II grado dovranno essere effettuate esclusivamente online a cura della famiglia; mentre l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia va presentata direttamente alla scuola compilando il modello cartaceo.

Scuola dell’Infanzia:

E’ necessario compilare il seguente modulo cartaceo:

DOMANDA ISCRIZIONE E CONFERMA INFANZIA 2022 23

dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022.

Il modulo firmato può essere spedito anche all’indirizzo di posta elettronica della scuola saic8bk008@istruzione.it

La data di presentazione della domanda non costituisce priorità.

Anche per la conferma delle iscrizioni per i bambini già frequentanti: è necessario compilare il modulo reperibile sul sito o dalle maestre di sezione. E’ possibile rinviarlo compilato per mail.

Per ogni altra informazione o supporto durante il periodo delle iscrizioni ci si può rivolgere c/o la Segreteria dell’Istituto in via Liguria – Pontecagnano Faiano (Tel 089 383344) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00, alle ore 14,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Allegato:

Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado,

Classe Prima

I genitori per poter effettuare l’iscrizione online devono utilizzare esclusivamente le credenziali SPID, CIE o Eidas, compilare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio  2022.

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2022. Possono altresì iscriversi i bambini che compiono 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2022 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2023.

Di seguito si riportano i Codici per iscriversi alle nostre scuole sono e i modelli d’iscrizione:

• PLESSO PERLASCA SAEE8BK01A Scuola Primarie

MODULO ISCRIZIONE PRIMARIA PERLASCA – SAEE8BK01A

• PLESSO RODARI SAEE8BK02B Scuola Primarie

MODULO ISCRIZIONE PRIMARIA RODARI – SAEE8BK02B

• PLESSO PICENTIA SAMM8BK019 Scuola Secondaria di I grado

MODULO ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA – SAMM8BK019

Allegati:

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

6 Dic 2022 Scuola secondaria, colloqui scuola-famiglia in modalità on line

Ai Docenti Ai genitori degli alunni secondaria di primo grado Al sito web AVVISO Si avvisano i genitori della scuola secondaria di primo grado che è possibile prenotare i colloqui on line con i docenti, utilizzando il registro elettronico Argo. Tali colloqui si terranno, esclusivamente in orario pomeridiano, a partire da lunedì 12 fino a    »

2 Dic 2022 Chiusura della scuola il giorno 09/12/2022

Ai sigg. Docenti Ai genitori e agli alunni Al sito web   AVVISO  Visto il calendario scolastico regionale; Vista la delibera n. 3 del Consiglio d’Istituto n. 6 del 28/08/2022 SI AVVISANO  I sigg. Docenti, i Genitori e gli alunni che il giorno 09/12/2022 sono sospese le attività didattiche e sono chiusi gli uffici amministrativi.    »

28 Nov 2022 Assemblea sindacale di giovedì 1 dicembre 2022

Ai Docenti Al personale ATA e  Ai Genitori degli alunni di ogni ordine e grado    AVVISO Per consentire ai lavoratori della Scuola di partecipare alle assemblee sindacali, indette per il giorno 01 dicembre 2022 dalla Federazione Gilda e dallo SNALS, ai sensi dell’art. 8 del CCNL del 29/11/2007, si comunica che gli alunni della scuola secondaria    »

22 Nov 2022 Avviso di apertura delle iscrizioni ai moduli del progetto “Insieme” MODULO KERAMOS destinato agli alunni iscritti alle classi I-II-III della scuola Secondaria di I° dell’Ic Picentia.

Alle famiglie, agli alunni e ai rappresentanti delle classi I-II-III della scuola Secondaria di I grado Ic Picentia Al sito  Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze disciplinari, artistico musicali e motorie delle alunne e degli alunni della scuola secondaria,  sono aperte le iscrizioni al seguente modulo PON: Keramos –    »

21 Nov 2022 Avviso di apertura delle iscrizioni al modulo “SperimentiAMO le scienze” del progetto PON “Traguardi” destinati alle alunne e agli alunni iscritti alle classi II di scuola secondaria dell’Ic Picentia.

Alle famiglie, agli alunni e ai rappresentanti delle classi II della scuola secondaria Ic Picentia Al sito   Si avvisano i gentili genitori che, al fine di potenziare le competenze disciplinari, artistico musicali e motorie delle alunne e degli alunni delle scuole primaria e secondaria, sono aperte le iscrizioni al seguente Modulo del PON –    »