Ultima modifica: 19 febbraio 2021
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Avvisi > Pubblicazione on line PAGELLE I° QUADRIMESTRE e incontro Scuola Famiglia

Pubblicazione on line PAGELLE I° QUADRIMESTRE e incontro Scuola Famiglia

Al sito web

Si avvisano i genitori della scuola primaria e secondaria di primo grado che, a partire da lunedì 22 fino a venerdì 26 febbraio, sarà possibile prenotare i colloqui on line con i docenti, utilizzando il registro elettronico Argo. Ogni docente, nella settimana indicata nel Piano delle Attività, comunicherà le ore di disponibilità e i genitori interessati potranno scegliere l’orario di ricevimento tra quelli disponibili e accedere alla video chiamata tramite il link alla piattaforma Google Meet, presente nella riga “annotazioni”.

Si comunica, inoltre, che le PAGELLE relative alle valutazioni del 1° quadrimestre saranno visibili dai genitori esclusivamente ON LINE, a partire da lunedì 22 febbraio 2021.

Indicazioni per i docenti

Ogni docente individua due ore settimanali da dedicare agli incontri scuola famiglia, con la seguente proceduta: da Argo Didup, entrare nel menù Comunicazioni e accedere all’icona “Ricevimento Docenti”. Cancellare prima di tutto le ore di ricevimento, eventualmente presenti su Argo, selezionando le righe e poi cliccando sul simbolo del cestino. Aggiungere il periodo di ricevimento e cliccare sul tasto “Aggiungi”, infine mettere la spunta sul “Ricevimento singolo”.

Indicare quindi precisamente le ore e i minuti (separati dal simbolo “:”) durante le quali si intende ricevere le prenotazioni, nonché il numero di colloqui, ciascuno di massimo 8 minuti. Selezionare la data e l’ora a partire dalle quali è possibile prenotarsi, lasciando qualche giorno di tempo ai genitori per fissare l’appuntamento.

Infine, nella stringa che richiede il “Luogo di ricevimento”, indicare “Modalità on line”, e nel rigo “Annotazioni” inserire il link per l’accesso alla video chiamata su Google Meet.

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti.