Ultima modifica: 26 ottobre 2020
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Alunni > Ordinanza n. 85 Regione Campania – prosieguo DAD

Ordinanza n. 85 Regione Campania – prosieguo DAD

Con l’Ordinanza regionale n. 85 del 26 ottobre 2020 è confermata «la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito, previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto».

Alla data del 31 ottobre 2020 l’Unità di crisi regionale e l’Anci (associazione nazionale comuni italiani) verificheranno «la possibilità di disporre la riattivazione delle attività didattiche in presenza, anche in maniera differenziata sul territorio, tenendo conto dell’andamento dei contagi su scala locale e regionale».

L’istituto ha, intanto, ultimato la consegna di 80 pc portatili alle famiglie, degli alunni della scuola Primaria e Secondaria, sprovviste di dispositivi informatici o con più figli impegnati nella didattica a distanza.

A nome di tutta la comunità scolastica, mi corre l’obbligo di ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato lavorando anche nel week end per ultimare la consegna e non lasciare nessuno indietro In tempi rapidissimi l’istituto ha, infatti, provveduto, dopo la sospensione delle attività in presenza, alla rilevazione dei bisogni attraverso la somministrazione di un questionario on line e alla successiva consegna, previa sottoscrizione di un contratto di comodato d’uso gratuito, dei device. In via di ultimazione la configurazione di ulteriori pc, grazie al lavoro del team digitale della scuola, che consentirà di soddisfare la maggioranza delle richieste pervenute con la consegna di altri device.