Ultima modifica: 24 novembre 2020
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Alunni > Ordinanza della Regione Campania n. 92 del 23/11/2020 – Ripresa delle attività didattiche in presenza per gli alunni della scuola dell’Infanzia e delle classi prime della scuola Primaria.

delle classi prime della scuola Primaria

e delle scuole dell’Infanzia

A seguito dell’Ordinanza Regionale n. 92 del 23/11/2020, mercoledì 25 novembre 2020 riprenderanno le attività didattiche in presenza per gli alunni della scuola dell’Infanzia e della classe prima della scuola Primaria.

Da mercoledì 25 a venerdì 27, si osservano i seguenti orari:

PER TUTTE LE CLASSI PRIME DI SCUOLA PRIMARIA: ingresso ore 8.10 – uscita ore 12.10

All’ingresso i collaboratori provvedono a misurare la temperatura alle alunne e agli alunni; i bambini con una temperatura > 37.5 sono riconsegnati ai genitori. La scuola fornisce a tutti gli alunni la mascherina di tipo chirurgico che deve essere indossata durante le lezioni anche seduti al banco (posizione statica).

• SCUOLA PRIMARIA “G. PERLASCA”

Le classi prime sez. B e D sono ubicate al piano terra, le classi prime sez. A e C al primo piano; gli alunni entrano nel cortile della scuola disposti su due file indiane. Le sezioni B e D entrano dal portone principale, mentre le sezioni A e C accedono dal portone accanto a quello principale.

L’uscita degli alunni avviene in maniera ordinata, una classe alla volta, in fila indiana, e i genitori aspettano i bambini su via Toscana senza assembrarsi davanti al cancello.

• SCUOLA PRIMARIA “G. RODARI”

La classe prima del plesso G. Rodari è allocata nell’atrio della scuola Primaria, per consentire il maggior distanziamento possibile. I bambini entrano ed escono in fila indiana dall’accesso della scuola Primaria. I genitori all’uscita sono pregati di non accalcarsi davanti al portone.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Gli alunni della scuola dell’Infanzia Rodari, Aquilone.it e Raggio di Sole entrano dalle ore 8.00 alle ore 9.00, ed escono dalle ore 12.00 alle 13.00. Si attendono ulteriori comunicazioni da parte del Comune sui tempi e le modalità di attivazione del servizio di refezione.

I genitori degli alunni delle classi prime della scuola primaria, destinatari dei computer in comodato d’uso, sono tenuti alla loro riconsegna in segreteria, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, entro e non oltre venerdì 27 novembre c.m.