Ultima modifica: 26 agosto 2021
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Avvisi > Avviso per la partecipazione ai moduli PON “Occhio ai Numeri” e “Muoversi per apprendere” destinati alle alunne e agli alunni iscritti nell’anno scolastico 2021/22 alla classe prima della scuola primaria dell’Ic Picentia.

Ai docenti di scuola dell’infanzia e della primaria

Ic Picentia

Al sito

Si avvisano i gentili genitori che, nell’ambito PON Piano Estate 2021 (avv. n. 9707 del 27/04/2021 approvato dal Collegio dei docenti del 18/05/2021 e del Consiglio di Istituto del 31/05/2021), al fine di agevolare la continuità didattica e il passaggio dalla scuola dell’Infanzia alla scuola primaria, a partire dalla prossima settimana (calendario da definire) si terranno due moduli PON – “Occhio ai Numeri” e “Muoversi per apprendere” – destinati rispettivamente a n. 20 alunne e alunni iscritti nell’a. s. 2021/22 alla classe prima della scuola primaria dei plessi Perlasca e Rodari. Per informazioni sulle attività previste dai moduli si possono consultare i relativi Abstract al link: http://www.icpicentia.edu.it/wp-content/uploads/2021/05/PON-Piano-estate-Sintesi-dei-moduli-previsti-2021-22.pdf

I genitori interessati a presentare domanda, possono servirsi del modulo allegato alla presente,  che deve essere compilato, debitamente firmato dai genitori, e consegnato in Segreteria o inviato alla mail della scuola saic8bk008@istruzione.it, a partire dalle ore 8.00 di venerdì 27/08/2021 alle ore 13 di martedì 31/08/2021. Farà fede l’ordine di arrivo (data e ora).

In caso di eccedenza delle domande di partecipazione rispetto al numero di posti, sarà stilata una graduatoria che terrà conto dei seguenti criteri:

1. Segnalazione da parte delle docenti della scuola dell’Infanzia nell’ambito della continuità didattica, circa la necessità di recupero o potenziamento dei prerequisiti necessari all’apprendimento linguistico e logico matematico nella classe prima della scuola primaria.
  2. Non aver già partecipato ad un modulo simile durante l’anno scolastico 2020/21 presso le scuole dell’Infanzia dell’Istituto.
  3. Ordine di arrivo delle domande.

Non è possibile partecipare ad entrambi i progetti. In caso di un numero elevato di domante per uno solo dei moduli proposti, l’Istituto si riserva la possibilità di distribuire le alunne e gli alunni in modo equilibrato secondo i criteri richiamati in precedenza.

I Genitori degli alunni ammessi saranno contattati per la compilazione e la consegna della “scheda anagrafica corsista” prevista nell’ambito dei progetti finanziati con Fondi Europei.

A tutti un buon inizio di anno scolastico.

Allegati:

selezione alunni PON classe prima scuola primaria

Allegato A – modello di domanda PON classe prima scuola Primaria