Ultima modifica: 30 marzo 2020
Istituto Comprensivo Statale "Picentia" > Avvisi > Assegnazione dispositivi digitali (computer/tablet) in seguito al sondaggio effettuato tramite questionario.

Alle Famiglie

Gentili genitori,
in seguito all’emergenza nazionale che noi tuttti stiamo vivendo, si è reso necessario ricorrere a modalità didattiche a
distanza, che pur presentando innegabili vantaggi, comportano non poche difficoltà, in particolare per coloro che non posseggono computer o tablet adeguati.

La scuola Picentia si è attivata per venire incontro alle esigenze delle famiglie
e ha lanciato un questionario di rilevazione delle dotazioni informatiche in loro possesso, che tutti siete invitati a
compilare entro mercoledì 1 Aprile 2020.

Chi non avesse la possibilità di rispondere al questonario on line, potrà dettare – previo riconoscimento tramite carta di identità o altro documento – le proprie risposte telefonicamente, al numero 348 750 9062, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
In seguito ai risultati della rilevazione, con il contributo dei Consigli di classe ed interclasse, saranno assegnati i
computer già disponibili a scuola, in comodato d’uso gratuito per la durata dell’emergenza a coloro che si trovano, in ordine, in una delle seguenti situazioni:
1. famiglie senza alcun tipo di dispositivo digitale
2. famiglie che posseggono solo i cellulari
3. famiglie che posseggono un solo computer necessario al lavoro da casa
4. famiglie che hanno più figli che seguono la didattica a distanza
Nell’ambito di ciascuna categoria di famiglie, sarà data priorità a quelle che hanno figli con Bisogni Educativi Speciali e agli alunni che dovranno sostenere l’Esame di Stato.
Si precisa che l’individuazione avverrà a insindacabile giudizio di questa Direzione; coloro che saranno individuati quali assegnatari saranno contattati direttamente dalla scuola per la consegna.
Qualora i docenti dovessero riscontrare che l’alunno/a non partecipasse alle attività proposte, il computer sarà ritirato e consegnato ad altro alunno.
Il contratto di comodato d’uso gratuito sarà sottoscritto direttamente a scuola all’atto della consegna.
Cordialmente,

Allegato: